Aria di Primavera

Finalmente marzo!

Fa meno freddo! Le giornate si allungano! i fiori sbocciano! gli uccelli cinguettano! !!

… e chi se ne frega?

beh, a me frega molto, visto che essendo nato in maggio adoro la primavera. Ok, tecnicamente (termine che in questi mesi ho odiato molto, visto l’aria che tira in Italia) non è ancora arrivata, è vero, però il tempo sta cambiando e l’arrivo della nuova stagione mi ha messo molta voglia di rinnovare e sperimentare idee nuove.

Come oramai sapete bene, ho passato lunghi periodi a creare grandi mosaici futuristi, picassiani e quant’altro… Sentivo il bisogno di semplificare il tutto, tornando alle mie origini, rinnovando i colori e le idee.

So arrivati dunque tutti i piccoli mosaici minimalisti, in bianco e nero (il trittico The Moon, The Tree and The Fire), i libri mosaico (ne arriveranno presto altri da qui a poco).

Oggi vi presento le ultime due novita: il dittico MINIMAL SPRING e, novità assoluta per i miei standard, due nuovi amici, WILBUR & SMITH.

IMG_20141230_130126

IMG_20141230_130202

Ma veniamo alla novità…

Stavo da giorni rimirando alcune opere di Victor Brauner, un grandissimo artista rumeno, tra i miei preferiti in assoluto e tra i Surrealisti. Ora i due mosaici che posterò qui sotto non c’entrano nulla con Brauner, ma sicuramente le immagini fantasiose che mi sono rimaste impresse nella mente, hanno dato forma a una personale galleria di personaggi che ho iniziato a realizzare in questi giorni…

IMG_20141230_121504

IMG_20141230_121521

Wilbur, è un simpatico formichiere a tre zampe (di cui l’ultima è utilizzata sia come stomaco che come emporio/ferramenta aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì). Un po’ tonto, ma tranquillo e bonario è l’amico fraterno di…

Smith, una bislacca formica operaia, convinta filosofa nonchè leader del movimento operaio nel pericoloso sottobosco sudafricano

Wilbur e Smith, sono realizzati con vetri spectrum e vetro smaltato veneziano e misurano entrambi 14 cm x 9. e li trovate come sempre nel mio negozio online su Etsy oppure scrivendomi via mail.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Vuoti a perdere

Un viaggio tra i luoghi abbandonati nel nostro paese

FuturArkestra

Orchestra Bislacca

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: