Sipari e…

Ho ripreso da un po’ di giorni il vetro, in realtà non l’ho mai abbandonato ma, ultimamente, la pietra aveva svolto un ruolo principale nei miei lavori.

E visto che era da più di un anno che non bazzicavo il mondo futurista domani o al massimo tra due giorni pubblicherò un nuovo Piatto Futurista, un pellicano deperiano rivisto e riadattato per la mia serie.

Intanto metto qui alcuni piccoli lavori nuovi, il primo è il numero 0 di una nuova serie che ho chiamato “Sipari” (tranquilli, non dò un nome ai mosaici per darmi delle arie o fare finta di essere un’ artista serio, è che a furia di farne ho bisogno di dargli un nome per ricordarmeli tutti…)

Realizzato con vetri opalescenti e smaltati su base di legno, misura 14 cm. di diametro; molto minimalista rispetto alle mie solite cose, mi immaginavo un sipario che cala su un palcoscenico; da qui l’idea di dare a questa serie questo nome. Ne arriveranno altri con colori diversi ma sempre basati sulla stessa idea.

Qui sotto invece, sempre a partire dalle stesse forme e basi ci sono due mosaici in vetro della serie “Point Me At The Sky”. Sì, esattamente la stessa dell’anello del post precedente. Infatti ho sviluppato lo stesso concetto anche se con risultati e usi diversi

Point Me At The Sky I e II

Point Me At The Sky I e II

Anche in questo caso trattati si vetri opalescenti, spectrum e smaltati.

Disponibili e ordinabili via mail oppure su Etsy

Rispondi

Vuoti a perdere

Un viaggio tra i luoghi abbandonati nel nostro paese

FuturArkestra

Orchestra Bislacca

