Borghi medievali, fiction Rai e nuovi anelli

Come forse non tutti sanno, vista la mia scarsa voglia di fare pubblicità, da dicembre, per tutto il mese mi installerò in una delle bellissime e uniche taverne del Ricetto di Candelo, nei pressi di Biella, uno spettacolare borgo medievale risalente al 1300 circa (forse addirittura prima).

http://it.wikipedia.org/wiki/Ricetto_di_Candelo

Ci saranno tre mercatini natalizi nelle prime tre domeniche del mese di dicembre, ma sarò lì più o meno sempre a divertirmi con le mie tessere in pietra e vetro.

Non ho fatto in tempo nemmeno a finire di portare giù tutta l’attrezzatura che mi sono ritrovato una bella combriccola di attori, registi, comparse e tecnici rai che stanno girando un film tv in due puntate che uscirà nel 2014, intitolato la Bella e la Bestia… ovviamente hanno usato pure l’esterno della mia taverna, per cui se per caso vedrete un tizio che passa con dei mosaici sottobraccio, beh sono io ;D

Ho dunque approfittato e della loro presenza e della mia forzata detenzione in taverna tra un ciak e l’altro per produrre altri tre anelli/mosaico, sempre frutto della mia collaborazione con Susana Teixeira, amica portoghese-bolzanina che avete conosciuto nei post precedenti.

Il primo è Aurora

Aurora

Aurora

Anello in argento con decorazione a mosaico realizzato con vetri opalescenti sfumati e marmo rosa Iran.

Misure: 2 x 2 cm. x 0.4 di spessore; diametro interno 15.8 mm.

Taglia Europea 9.5;

Size UK: J 1/2

Aurora

Aurora

(il fotomodello nella foto non è incluso) ;D

il secondo anello è “Violet“, anello in argento con decorazione a mosaico in vetro smaltato, vetro spectrum e un cristallo di ametista

ane1

Diametro esterno di 2 cm con uno spessore di 0.4 (ovviamente l’ametista è più grande)

diametro interno di 15.6 mm, taglia europea 9;

size UK: J

L’ultimo anello, che è proprio dedicato agli amici del film rai, si chiama appunto “The Beauty and the Beast“, ed è un anello in argento con decorazione in vetro madreperlato e pietre naturali e travertino toscano

fin

Misura 2 cm x 1,35 con uno spessore di 0.4 (a parte la decorazione in mosaico che è volutamente irregolare)

il diametro interno è di circa 17.5 mm,

taglia europea 15.5

UK size: O

Qui vi linko gli altri tre anelli precedenti https://latenagliaimpazzita.wordpress.com/2013/11/15/gioielli-e-mosaico/

Tutti le nostre creazioni sono pezzi unici, sono disponibili qui, via mail oppure sui nostri negozi online su Etsy ma vi consiglio, se avete voglia di fare un giro dalle nostre parti, di fare un salto e una passeggiata al Ricetto di Candelo, immersi tra cultura e sapori natalizi, botteghe artigiane ed artistiche!

e ovviamente ci sarò pure io 🙂

Rispondi

Vuoti a perdere

Un viaggio tra i luoghi abbandonati nel nostro paese

FuturArkestra

Orchestra Bislacca

